A Creta abbiamo dormito a Hersonissos all’Hotel Adamakis. A dire la verità non abbiamo scelto l’albergo dopo esserci informati in quanto era incluso nel Volo+hotel di Expedia.
Il check in è alle 13.00. Arrivati in struttura ad accoglierci è Niko, il marito della proprietaria.

La nostra stanza, al terzo piano, è adatta per due persone (non di più) e il terrazzino affaccia sul nulla. Ci sono due lettini che creano un letto matrimoniale seppur con il divisorio. La stanza, in cui oltre al posto letto c’è una consolle dove svuotare le tasche, non è particolarmente pulita ma per essere un tre stelle ci siamo trovati di fronte ad una situazione accettabile.
Il bagno è un problema: non si può buttare la carta igienica nel water a causa della poca pressione dello scarico (problema comune a tutta l’isola, soprattutto se si alloggia in strutture poco recenti) e la porta non si chiude.
Il personale è molto gentile e la proprietaria parla benissimo italiano perché ha studiato nel nostro Paese.
La colazione offerta a buffet comprende normalmente yogurt greco al naturale, cereali, pan carré, marmellate, biscotti secchi, nutella, caffè latte e succhi di frutta. Sulla tavola c’è un dolce principale che varia a seconda dei giorni, abbiamo assaggiato cialdine a forma di cuore, ciambellone all’olio d’oliva e cacao e torta di mele.
Vedere Creta in un minuto? Clicca qui