Stoccolma è una tipica città del nord Europa, organizzata, funzionale e molto curata nei particolari. Dopo avervi raccontato la nostra esperienza della Capitale svedese, ecco i nostri consigli per quanto riguarda il pernottamento.
Abbiamo alloggiato al Motel L. E’ d’obbligo una premessa: nonostante quanto si creda nel nostro Paese, qui i motel non sono posti poco raccomandabili e di dubbio gusto ma strutture curatissime, di design e all’avanguardia per quanto riguarda accoglienza e comfort. Un esempio su tutti è che il wifi è presente in tutta la struttura.
Le camere, pur non essendo particolarmente spaziose, sono davvero graziose: colorate e con dettagli unici come dei trompe l’oil personalizzati disegnati sulle pareti.
Ovviamente è tutto pulitissimo.
La sua posizione è centrale e grazie alla fermata del tram proprio di fronte il motel ci si muove con estrema facilità. Affianco all’ingresso, per le urgenze dell’ultimo secondo, come comprare una bottiglia d’acqua o magari un’aspirina, c’è un supermercato fornitissimo.
La colazione in albergo è di tipo internazionale: molto spazio per il salato e poco per il dolce. Non ci sono croissant sulla lunga tavola apparecchiata per i clienti ma pane di segale oppure panini particolari con semi salutari per i più attenti, salumi vari, marmellate, burro e formaggi spalmabili, cetrioli e pomodori, uova sode, yogurt e cereali a cui si possono aggiungere uva passa, semi di girasole e frutta secca.
La macchina del caffè, come quella che eroga i succhi di frutta, sono computerizzate.
Il nostro voto è 8. Un rapporto qualità/comodità/cortesia/pulizia/prezzo, eccezionale.
Abbiamo scoperto dove dormire..ma dove mangiare?? Un click per scoprirlo.
Hai altre curiosità su Stoccolma? Ecco le sette cose che devi sapere sulla città.
L’ho riconosciuto dalla prima foto!! Anch’io per il mio breve ma intenso soggiorno a Stoccolma ho scelto questo hotel: perfetta combinazione di comodità e prezzo economico. E poi un po’ di spirito giovane e all’avanguardia che non guasta mai…
Noi abbiamo evitato la colazione in albergo, visto che Stoccolma offre tantissimi localini super carini per gustare i tipici panini al cardamomo o le kanelbullar…ho ancora l’acquolina in bocca!
Mery
"Mi piace""Mi piace"
l’abbiamo scelto, ma soprattutto lo consigliamo, proprio per la combinazione comodità/prezzo 🙂
Mery se dovessi ricapitare lì ti consigliamo la colazione, non costa tanto..e vale pure per pranzo praticamente!
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Mery, è davvero un’ottima soluzione. A noi è piaciuto molto. Comodo, facilmente collegato alla città e economico per essere Stoccolma 😉
"Mi piace""Mi piace"