Creta: altre spiagge e il flop di “Vai”

Oltre a quelle top, Creta ha altre spiaggette molto carine da segnalarevulisma. quelliconlavaligia

Vulisma
Se siete vicino a Sitia, città spoglia con litorale decisamente triste, potete dirigervi in direzione Istro. Consigliamo di fermarvi sulla spiaggia di Vulisma per un bagno rinfrescante. Si accede attraverso un’area di parcheggio da cui si arriva direttamente alla spiaggia attrezzata che rappresenta la totalità della superficie. Si possono trovare spazi ridottissimi per sostare senza dover pagare ombrellone e lettino. L’acqua però è davvero bella, per un tuffo breve merita sicuramente una sosta.

Falassarna
A 20 minuti da Balos c’è la spiaggia di Falassarna: una lunga distesa sabbiosa con acqua cristallina. C’è sempre vento e per questo è falassarna. quelliconlavaligial’ideale per i surfisti, anche se i “comuni mortali” avranno qualche difficoltà a fare il bagno a causa dei cavalloni davvero alti.
In ogni caso è possibile sostare al sole senza subire il tipico caldo cretese e prendere qualcosa da bere al fornitissimo chiosco vicino alle docce, guardando il tramonto dal bagnasciuga.

Nonostante la sua fama Vai non ci ha affatto stupito, per noi rappresenta il flop tra le spiagge pubblicizzate di Creta

La “famosa” spiaggia di Vai
Dopo aver fatto 170km e un tragitto di circa 2 ore e mezzo tra strade e stradine, siamo arrivati alla spiaggia di Vai. Ci è stata consigliata da tutti come fosse una delle più belle e da visitare assolutamente…purtroppo dobbiamo dire, per onore di cronaca, esattamente il contrario: nonostante ci sia il palmeto di origine naturale più grande d’Europa, le palme sono pochissime, la spiaggia è piccolissima e affittare un ombrellone e un lettino molto caro.
La scelta migliore è occupare con l’asciugamano la minuscola porzione di spiaggia libera adiacente.
Impressioni? Non ne vale la pena visitare Vai, soprattutto se bisogna percorrere parecchia strada in auto, per trovarsi di fronte ad una calca disumana come ad essere a Fregene una domenica di agosto: non c’è posto per fare il bagno in acqua.
Sarebbe valsa la pena assolutamente se la location fosse stata indimenticabile, ma è dimenticabilissima!

Vedi anche Creta: consigli per l’uso  e scopri quali sono le Spiagge più belle di Creta

Questo slideshow richiede JavaScript.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...