Tour del Giappone, dove dormire? I consigli di Sara

Organizzare un viaggio in un altro continente non è spesso facile, soprattutto se si intendono vedere le principali attrazioni e a maggior ragione se si ha in mente un tour del Paese.
La credenza che i giapponesi parlino alla perfezione l’inglese è una chimera.
L’unico metodo per non trovare inconvenienti e non incappare in discussioni in lingua nipponica, in cui dobbiate spiegare tra gli ideogrammi quale fosse la vostra richiesta al momento della prenotazione, è riservare un posto dove dormire con anticipo e dall’Italia.
La nostra amica Sara, dopo averci fatto scoprire le bellezze di Tokyo, Kyoto e averci fornito una sua versione inedita del Giappone attraverso il suo racconto, ci consiglia le strutture in cui alloggiare.
Le elenchiamo qui di seguito dividendole per città:
OSAKA:
Hotel Wing International Shin Osaka, Yodogawa-ku Higashi-Mikuni 2-32-9
Situato a solo una fermata di metropolitana dalla stazione ferroviaria Shin-Osaka Shinkansen (treno proiettile), dista 4 minuti a piedi dalla stazione della metropolitana Higashi-Mikuni e 20 minuti di metropolitana dall’area Shinsaibashi/Namba.
Da qui, con il treno, è possibile raggiungere la Torre Tsutenkaku in 35 minuti e gli Universal Studios Japan in 40 minuti.

OSAKA
Toyoko Inn Osaka Nanba, Prefettura di Osaka, Osaka, Naniwa-ku Moto-machi 2-8-7
Situato nella zona Motomachi, a 500 metri dalla stazione della metropolitana Nanba
L’hotel si trova a 1,5 km dalla via dello shopping Dotonbori, a 11 km dagli Universal Studios Japan e a 200 metri dal Santuario Nanbayasaka.
La vicinanza con la stazione consente di raggiungere la zona di Shinsaibashi in 1 sola fermata di metropolitana.

MIYAJIMA:
Locanda Sakuraya, Hiroshima, Miyajima, Hatsukaichi-shi Miyajima 853-1 hiroshima
Situato a 3 minuti a piedi dal terminal dei traghetti di Miyajima, la locanda Sakuraya dista 10 minuti a piedi dal Santuario di Itsukushima e dal Parco di Momijidani. La funivia di Miyajima si trova a 15 minuti a piedi.

HIROSHIMA
Urbain Hiroshima Central, Hiroshima, Hiroshima, Naka-ku Teppocho 5-20
Ad appena 3 minuti a piedi dalla stazione dei tram Hatchobori, si trova a 5 minuti di cammino dal giardino Shukkei-en, e ad altri 5 minuti, ma di automobile, auto dal parco della pace Heiwa Kinen.
Inoltre è vicina, 15 minuti, dal Castello di Hiroshima e la stazione ferroviaria JR Hiroshima è raggiungibile con una passeggiata di 20 minuti.
Come si arriva? Al porto si prende Jr e si scende ad Hiroshima per poi prendere una linea di tram che porta ad Hatchobori.

KYOTO
Hotel Sunline Kyoto Gion Shijo, Kyoto, Kyoto, Higashiyama-ku Kiyoi-cho 493-1
E’ nel centro di Kyoto, proprio di fronte alla fermata degli autobus di Gion, a 10 minuti dalla stazione ferroviaria di Gion Shijo e a 15 minuti di autobus dalla stazione di Kyoto della JR.
In soli 3 minuti a piedi si arriva al Santuario di Yasaka, in 10 minuti ai templi Kennin-ji, Koudai-ji e Chion-in e in 20 minuti al Tempio di Kiyomizudera.

TOKYO
Hotel Empire in Shinjuku, Tokyo Prefecture, Shinjuku-ku, Hyakunin-cho 1-15-33
Si trova in una posizione comodissima: a soli 3 minuti dalla stazione ferroviaria JR Shin-Okubo e ad appena 13 minuti a piedi dal vivace quartiere Shinjuku. Dista in treno 9 minuti da Shibuya, 7 minuti dalla zona dello shopping di Harajuku e 23 minuti dal quartiere dell’elettronica di Akihabara.

Hai sempre sognato Kyoto? Clicca qui

Conosci tutto della Capitale? Scopri con noi come è Tokyo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...